Help me spread this message. It’s very important for me, please!

小西遼生へ ぼたんから:

ありがとう ございます、遼生さん。あなたは 命の恩人だ。

あなたの微笑みは きれいです だから 笑って 見せて下さい! 

もう一度 本当に ありがとう!

mercoledì 3 agosto 2011

Quando si dice il caso...

E' ufficiale: il caso mi perseguita!
Sono anni ormai che la mia vita è tutta un cas
o... ma caso con la C maiuscola. Ormai c'ho fatto l'abitudine, prima mi stupivo, ma ora... rido soltanto.
Però con l'ultima che mi è successa,
c'è poco da ridere.
Sì, perchè ieri sera ho fatto una scoperta sconcertante
: Nobu in realtà è una lei!!! びっくり
Chi è Nobu?

Eccolo:





Ebbene sì, un coniglio nano. Il secondo per l'esattezza.
Comprato nel mese di aprile, giorno 20, perchè mia madre una bella mattina se ne viene a casa e mi fa "In un negozio di animali vendono un coniglietto nano uguale a Reno."
Questa la mia reazione:
Ma non finisce qua... Già, perchè lei ci aggiu
nge la fatidica frase "Lo volevo quasi prendere!"
La stresso in continuazione per un giorno intero, perchè ormai
avendo tirato il sasso non aveva più molto senso ritirare la mano... E così, dopo un tira e molla da parte sua (prima mi dice che lo vuole prendere, e poi ribadisce che non è cosa... ) il giorno seguente la costringo a comprare il leporide. Ma... sì, c'è un ma! A patto che sia maschio, eh! Avendo già Reno, maschietto gagliardo e tosto, acquistare una femminuccia sarebbe un suicidio. I conigli sono animali molto proliferi, arrivano a fare anche 10 cuccioli nel giro di un mese, e poi ricominciano!
Sinceramente l'idea di avere la casa invasa da piccoli leporidini non mi dispiace, però la nonna non la pensa allo stesso modo... e poi già due conigli sono piuttosto impegnativi da accudire, e credetemi... comportano spese. Figuriamoci se poi ne arrivano una ventina... trentina... in casa non è proprio il massimo.

Ad ogni modo... ascoltate qua che mi è successo.
Va dal negoziante e gli chiede se si tratt
a di un maschio o di una femmina. Quello dopo averlo preso e guardato dice maschio.
E così, ecco che arriva a casa.
Reno prende una gelosia da far paura, tant'è che in piena estate mi tocca girare con gli stivali in casa, perchè non mi fa muovere un passo. Appena mi alzo lui prende e mi rincorre con l'intento di darmi un morso. E' diventato ingestibile, credetemi. E pensare che prima io e lui eravamo inseparabili... Vabbè. Proseguiamo.
Il coniglietto ha bisogno di un nome. Io pensa che ti ripensa durante il giorno, apro la pagina del mio blog e vedo il post di Nobu Mama. Da lì l'illuminazione! Si chiamerà Nobu, in suo onore!
Senza il "mama" perchè sig
nifica "mamma", e per un maschietto non è proprio il massimo...
Inoltre si presume che sia nato il 20 febbraio, giorno in cui è
nato anche Konitan (il caso, eh?)
Mo, dopo aver scelto il nome (mia non
na non lo sa chiamare... Dice Bobby Solo al posto di Nobu ) qualche mese fa inizia a venirmi un dubbio.
"Hai notato anche tu che Nobu ha i tratti femminili? C'ha pure le ciglia lunghe e folte!" dico a mia madre, e lei concorda facendo "è più fine di Reno, tutto qua".
Però io resto col dubbio, e così inizio a fare ricerche. Scopro che all'età di due mesi è impossibile vedere se un coniglio è m
aschio o femmina. Neppure un veterinario ti sa dare con certezza una risposta. Si comincia a distinguerli verso i 4/5 mesi.
La faccenda inizia davvero a preoc
cuparmi, ma mia madre continua ad insistere dicendomi che quello del negozio non può aver sbagliato, e che quando abbiamo preso Reno non c'era stato nessun problema. Io però continuo a vedere che Nobu assume sempre più un aspetto delicato, anche dallo sguardo. "il tempo mi darà ragione" dico, e infatti... ecco che ieri sera scopro la sconvolgente verità: Nobu è una femmina!
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto che caso?
Lo chiamo Nobu in onore di Nobu Mama che non si capisce a quale sponda appartenga, e il coniglio mi eredita il suo stesso destino??
Non è che ades
so scopro che Konitan-tan è una donna?!
Se mi capita a tiro quello del negozio gli
faccio un così.

Il bello è che non mi occorre nemmeno cambiarle il nome... tanto posso sempre aggiungere quel mama che all''inizio avevo scartato
, e così tutto è più chiaro. Ironia della sorte! Caso maledetto! Perchè mi perseguiti?
Per giunta ho pure scoperto da poco che Philip, l'inseparabile, è una femmina.



Ora resta solo il problema - grande- di tenerli d'occhio. Più del dovuto.
Mia madre è contraria a farli sterilizzare, e io l'appoggio, perc
iò è fuori discussione.
Però Reno stranamente non sembra essere attratto da Nobu. Lui, come dire... ehm... mi vergogno a dirlo, ma è abituato ai palloni. Li corteggia!
Eccolo nel suo harem:


Viceversa, è Nobu quello, ehm, pardon, quella a correre dietro a Reno!
Il mondo è cambiato!

Il mio professore di pittura, scomparso l'anno scorso, si chiamava Carlo Caso e diceva sempre "la mia vita è tutta un caso!"









Nella gif c'è scritto "non sono un uomo!" Mai frase fu così azzeccata!


さぁ、じゃね!
ぼたん

2 commenti:

Ire ha detto...

Ahhh ma che sorpresa!! Ciao a te e a tutti i tuoi amici pelosi e piumati!

Lo scrivo per esperienza: mai fidarsi dei "venditori" di animali, solitamente se la persona non è Onesta (con la "O" maiuscole e s', anche con le altre lettere maiuscole...) ti vendono un esemplare maschio per femmina e viceversa (assurdo!!!) solo per far soldi.

Caso o no, ora ti toccherà far qualcosa, altrmenti rischi di trovarti due squadre di rugby con le riserve incluse che ti gironzolano per casa!

Allora Philip è davvero una lei, a quanto pare avevo visto giusto... eh eh!

Non so come funziona tra i conigli, ma se la piccola Nobu corre dietro a Reno, povera lei! 'sti maschi non sono più i corteggiatori di una volta e alle povere fanciulle non rimane altro che prendere l'iniziativa!

Botan ha detto...

Giusto, quoto! I negozianti onesti ormai sono in via di estinzione, e anche gli uomini! Comunque mia madre per evitare che il tizio del negozio le dicesse una bugia solo x vendere il coniglio, non disse che a casa avevamo un altro maschio, al contrario, finse di non essere molto interessata alla cosa, proprio x evitare il bidone.
Ad ogni modo Reno è un coniglio troppo mammone, invece di correre dietro alla piccola Nobu, corre dietro a me! La cosa fa alquanto ridere, e fortuna che per ora -per ora eh!- non gliene importi molto... Altrimenti va a finire che insieme ai plush mi metto a vendere anche conigli!!!

statistiche del mio blog