Help me spread this message. It’s very important for me, please!

小西遼生へ ぼたんから:

ありがとう ございます、遼生さん。あなたは 命の恩人だ。

あなたの微笑みは きれいです だから 笑って 見せて下さい! 

もう一度 本当に ありがとう!

venerdì 8 ottobre 2010

Garo Red Requiem 2011 Calendar

E' arrivato! E' arrivato!! E' arrivatooooo!!!
Ed ora eccolo qui, in tutto il suo gagliardissimo splendore! E solo per i veri fan!!

Pericolo spoiler nell'ultima foto!






















Più lo guardo e più mi brilleggiano gli occhi...!
Comunque, passiamo alla descrizione delle immagini:
La prima è la copertina. E fin qui, non ci piove!

La seconda comprende Gennaio-Febbraio, e l'immagine che c'è la conosciamo un pò tutti dato che stava in circolazione da molto tempo.

La terza pagina rappresenta Marzo-Aprile e lì, devo dire che Garo fa la sua porca figura...!

Nella quarta, Maggio-Giugno, ci sono Kouga e Rekka.
Oh, qui mi soffermo di più perchè ci sono diversi punti che vorrei analizzare con voi.
Si vedeva anche nella seconda pagina, comunque, non so se si nota bene (la foto rende malissimo, perchè dal vivo salta subito all'occhio) ma il famoso soprabito bianco ha subito diverse modifiche. Non parlo solo dei dettagli, ancora più impreziositi e curati, ma intendo proprio l'intero cappotto, o per meglio dire la stoffa che lo compone. Sì, perchè quella vecchia, sia della serie tv che dello special, era liscia ed uniforme, mentre questa quì è TUTTA TUTTA TUTTA ricamata!!! SHOCK!
Vi giuro, non volevo crederci!
Purtroppo come già detto la foto non rende bene, però osservando da vicino si notano dei ricami in bassorilievo con forme, non vorrei dire floreali, però qualcosa di simile, piccole e raffinate. Certo, io preferivo la versione di prima, però scommetto che in video si noterà pochissimo, quindi ci può stare. O almeno spero, perchè altrimenti sembrerebbe una tenda che cammina... Oltretutto "chiddu è omo. Cadda fa' pe i fiorellini?" (Oltretutto Kouga è un uomo, cosa ci dovrà mai fare con i fiorellini??)
*A Botan proprio in questo momento è sorto uno strano dubbio*
*Pensa al perchè dell'assenza di Kaoru*
*Poi riguarda il cappotto floreale*
*E alla fine sbianca*
Mio Dio!!! Non sarà che...?!
*E fu così, che quel cappotto segnò per sempre la fine di un mito*

Altro particolare che però mi ha dato parecchio fastidio, sono le scarpe. Mi viene da sbattere la testa contro il muro...
Purtroppo il flash della macchina nasconde proprio quella parte lì, però scordatevi le solite scarpe nere tipo stivaletto e semplici, perchè qui hanno cinghie e fibbiette varie su tutta la parte frontale...
Per carità, io ai cambiamenti, se migliorano il look, sono favorevole, però ero troppo affezionata al vecchio signorino...

Nella quinta pagina ci mostrano una sequenza di trasformazione: Kouga sopra e poco sotto Garo.
La sesta... eeeh... la sesta non ha bisogno di parole...

Settima ed ultima pagina... il nuovo Garo! Un trionfo!

Poi vabbè, ci sono i cambiamenti che tutti noi conosciamo, ovvero la spada di Kouga che ha un manico leggermente diverso, il fodero anche, ma... Altra cosa nuova che non avevo mai visto prima riguarda il colore degli occhi di Zarba: Rosso! Dovrebbe vedersi appena dalle varie foto...
Forse centra qualcosa col "Red" Requiem?? Mah...
Ah, siccome mi vado a guardare pure il pelo nell'uovo (lo faccio solo con Garo, per fortuna!), una delle cose che proprio non mi vanno giù riguarda i capelli del signorino... Sì, perchè adesso sono scuri...!

Nello special gli avevano sbagliato tinta ed erano più chiari ed accesi rispetto alla serie televisiva, mentre qui sono proprio scuri scuri...
Mi potevano pasticciare con tutto, con abiti, con... mmh, armi ed abitazioni, perchè possono cambiare senza problemi e con spiegazioni logiche, però in questo modo la gente che penserà di Kouga? Che si fa la tintura??
Passi quella dei fiori, ma pure questa dei capelli... e che diamine! No, ma che devo pensare veramente male??
Cioè, voi ve lo immaginate Kouga, ragazzo sinonimo di impassibilità, freddezza ed asocialità, andare al supermercato, farsi consigliare su quale colore prenderebbe meglio, e poi con tanto di mantellina sulle spalle, ciotola e pennelli spalmarsi l'impasto sulla testa? ...

Mannaia mannaia (mannaggia mannaggia)...
Spero che questo cambiamento sia dovuto o a qualche piccolo errorino di valutazione da parte del parrucchiere (che, povero lui, c'avrà la mano pesante), oppure al fatto che Kouga sia semplicemente invecchiato. (anche se in questo caso i capelli dovrebbero sbiadire...)
Oppure potrebbe significare anche una sorta di maturità del personaggio, che Amemiya ha pensato bene di esprimere attraverso il colore dei capelli... Anche se a mio parere Kouga sembrerebbe maturo pure con i capelli rosa...!

Ah... Quasi mi scordavo di mettere le misure del calendario: 60x45
E devo dire che lo facevo più piccolo...! Infatti dopo averlo srotolato sono rimasta molto sorpresa, anche perchè non costa una fortuna (circa 15€) e la carta è bella pesante. In poche parole non vale il prezzo che costa, ma secondo me di più.
Ad ogni modo... Non vedo l'ora di appenderlo al muro!
Passerò un anno con Kouga, e l'idea mi gasa una cifra...!
Anche perchè riflettendoci bene, condividere il tetto con una presenza cartacea come quella, ha i suoi lati positivi:
Non lascia la tavoletta del water alzata
Non si lamenta per le bollette telefoniche astronomiche
Non ti rinfaccia che sei una pessima cuoca e che sua madre cucina meglio di te
In pratica non fa una piega!!!

じゃね!


ぼたん


5 commenti:

Ire ha detto...

OM(F)G! (come dicono gli Americani) è quello che ho pensato appena visto il titolo e poi le immagini relative a quel bel soggetto delle immagini da te postate. Le tue perplessità sono condivisibilissime da TUTTI i fan (che per noi fan è una parola pressochè riduttiva... eh eh!)di Garo. Bene sono senza parole.
Kouga che si fa la tinta è una cosa assurda, per non parlare dei cambiamenti nel soprabito bianco... cosa gli hanno fatto? Shock! *qui Ire prende la copia del lavoro per Botan, la guarda e piange in ricodo dei bei vecchi tempi...*
Zarba non avrebbero dovuto tocarlo, va bene così com'è!

Botan ha detto...

Condivido assolutamente quello che hai scritto... Anche io sono indignata! U_U Zarba con gli occhi rossi (ci vuole un pò di collirio) e Kouga coi capelli scuri scuri... Armiamoci di fucili winchester e andiamo a fare quattro amichevoli chiacchiere con Amemiya e col parrucchiere daltonico... E per quanto riguarda il soprabito... Se riesco a fare una foto più da vicino dove si vede chiaramente la bislacca fantasia, allora la posto. Quello scempio lo devono vedere tutti... V_V Non è possibile che Kouga se ne vada in giro ad uccidere Orrori con quella faccia da duro contornata da una fantasia floreale stile anni 50, e con un paio di scarpe che somigliano in tutto e per tutto all'odiatissimo modello che ho sempre, per l'appunto, odiato, nel lontano inverno 2008. U_U E' una vera offesa farlo circolare con scarpe alla moda. Kouga è una specie protetta, e come tale va salvaguardata!

Ire ha detto...

Andiamo subito a salvare Kouga (specie protetta... smile!) da quel cappotto (con i fiori? ma dai! è...è... buu!) e dagli stivali inguardabili!

Botan ha detto...

sì, c'ha veramente una fantasia, non so come definirla, mi sembra tutto un ricamo...! più che floreale, è tipo astratta, con ghirigori in rilievo... Non so, ma a me sembra che Kouga per farsi fare il soprabito sia andato dal tappezziere...! Ma come gli sarà venuto in mente ad Amemiya di fare una scelta simile? Io preferivo la vecchia versione perchè si adatta di più al personaggio.

Ire ha detto...

Kouga in versione stiloso proprio non ce lo vedo, lui è a posto così come ci hanno abituato a farcelo vedere nella serie e nello special (ed è anche per questo motivo che i cambiamenti non mi piacciono!)

statistiche del mio blog