Help me spread this message. It’s very important for me, please!

小西遼生へ ぼたんから:

ありがとう ございます、遼生さん。あなたは 命の恩人だ。

あなたの微笑みは きれいです だから 笑って 見せて下さい! 

もう一度 本当に ありがとう!

giovedì 1 luglio 2010

Il Giappone esce dai mondiali ma a testa alta

Dopo una lunga ed estenuante partita, il team giapponese finisce il suo mondiale battuto dal Paraguay ai calci di rigore...
Ho sofferto con loro anche perchè a causa di una diretta streaming MALEDETTA mi sono persa una parte del secondo tempo , metà tempi supplementari più i rigori...
Un disastro!

Io ci credevo così come ci credevano, dimostrandocelo, anche i ragazzi, e le lacrime a fine partita hanno commosso anche me.
Mi dispiace prima di tutto per il povero Komano che ha sbagliato il rigore colpendo la traversa...

Da questa immagine sembra veramente distrutto


Questa in cui Nakazawa indossa sulle spalle una maglia della squadra avversaria trovo che sia davvero molto bella:

Ci ricorda che nel calcio (ma in tutti gli sport in generale) bisogna saper perdere ma soprattutto essere sportivi ed ammettere la sconfitta anche quando fa molto male.
Nello sport si gareggia per dimostrare agli altri ma anche a se stessi la propria bravura e per vincere, ma spesso quando ciò non accade, per via di una sconfitta si perdono le staffe. Mi rendo conto che la rabbia è tanta, però bisognerebbe ammettere che
l'avversario ha meritato di più quella vittoria e magari impegnarsi per fare di meglio la prossima volta. Il Giappone come squadra di calcio ci è riuscito: ricordo che nel 2006 non brillò particolarmente... Tuttavia, nonostante la stampa giapponese con questo team sia stata abbastanza dura fin dall'inizio dei giochi, loro hanno lottato pur di dimostrare il contrario. Pensate che in alcuni siti giapponesi ho visto più volte frasi del tipo "non mi sarei mai aspettato un simile risultato" oppure "non pensavo che la squadra arrivasse così lontano"! Insomma, hanno stupiti tutti, e adesso si meritano anche un pochino di gloria!

Personalmente, i ragazzi hanno fatto un gran bel mondiale, la squa
dra era unita e preparata, hanno giocato con entusiasmo (entusiasmando anche me ^__^) e grande passione. Volevano fare bella figura, e io dico che ci sono riusciti! Certo, per gli altri non saranno degli eroi, ma per me sì. Porterò questo ricordo sempre con me e con immensa gioia!
E poi, anche se per poco, ho visto Tamada giocare!!! ^__^
Morale della favola: Disperata per l'eliminazio
ne della squadra ma non per la materializzazione in campo di Tamada!

Considerazione personale che non centra niente col mondiale: Che bel sorriso che ha! E' proprio come Konitan-tan...
Adorati bombolotti miei!




にこにこ、
ぼたん

Botan

2 commenti:

Ire ha detto...

Waaaa! La tristezza si fa sentire ancora, anch'io non sono riuscita a vedere la partita, mi sono dovuta accontentare della misera sintesi che hanno trasmesso in tv... comunque credo che tra qualche anno la squadra nipponica potrà dimostrare il suo valore.

Botan ha detto...

Me lo auguro veramente, perchè quei ragazzi meritano più successo. In Italia gli danno sempre pochissimo spazio... TTvTT e trovo che questo non sia giusto.

statistiche del mio blog